Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 e del Decreto Legislativo n. 196/2003

SLOWSUD s.r.l. – Via delle Asole, 4 – 20123 Milano – P.IVA 08579940969 – tel. 02-72002595 – PEC slowsud@legalmail.it, in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del proprio rappresentante legale (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, dati sulla richiesta di fornitura del prodotto) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione e per le finalità strettamente connesse e/o collegate agli scopi e ai fini delle forniture richieste.

  • Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dal regolamento CE o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  • Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà e conserverà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 2. Conserverà le scritture contabili per 10 anni successivi al periodo di imposta. Successivamente i dati verranno cancellati e/o anonimizzati.

  • Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2 a soggetti terzi quali a titolo esemplificativo dipendenti, consulenti, collaboratori, anche oralmente, per attività strettamente connesse all’adempimento degli scopi e delle finalità previste dal contratto di fornitura.

  • Comunicazione dei dati

Ai sensi dell’art. 6 lett. a) GDPR, i Suoi dati sono trattati quando Lei ha espresso il consenso al trattamento dei dati personali per una o più specifiche finalità. Il Suo consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Ai sensi dell’art. 6 lett. b) GDPR, i Suoi dati sono trattati, senza il Suo previo consenso, quando è necessario all’esecuzione degli scopi contrattuali, anche per attività propedeutiche strettamente connesse.

Ai sensi dell’art. 6 lett. c) GDPR, i Suoi dati sono trattati, senza il Suo previo consenso, quando risulta essere necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (come ad esempio al soggetto preposto alla verifica dell’espletamento del contratto in essere). Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati saranno diffusi solo ai soggetti coinvolti nel processo di fornitura richiesto.

Ai sensi dell’art. 7 lett. f) GDPR, i Suoi dati sono trattati, senza il Suo previo consenso, per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (come ad esempio il recupero stragiudiziale e/o giudiziale) o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato.

  • Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati in forma elettronica e cartacea presso la sede del Titolare. I dati non sono trattati in modo automatizzato. I dati non sono trasferiti a terzi se non nei limiti e con le finalità di cui al punto che precede. Non sono in ogni caso trasferiti a terzi per fini di profilazione.

Potrà ricevere eventuali nostre e mail commerciali dove verranno indicati elementi di fornitura.

  • Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

La mancata comunicazione dei dati personali necessari, utili e pertinenti (contrassegnati come obbligatori) comporta la impossibilità di adempiere il contratto di fornitura.

  • Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di Interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 GDPR e precisamente:

  • di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento oltre alla portabilità dei dati;
  • di revocare il consenso in qualsiasi momento per il trattamento dei dati personali per i quali è stato richiesto un Suo previo consenso espresso;
  • di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
  • Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 8 che precede inviando una email.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è il rappresentante legale dell’azienda. I responsabili sono i dipendenti e collaboratori dell’azienda. L’elenco dei sub responsabili e responsabili è consultabile in sede.